Comitato Guglielmo Marconi International
Fondato nel 1995

 

Riceviamo e pubblichiamo:
PoW Bruno Porciani


From: "Canpino" <pinocanese@omissis >
To: redazione@ omissis
Date: Mon, 29 Sep 2008 15:34:05 +0200
Subject: Viaggio a Coleford 

Gent. Dott. ,
come Le ho anticipato per telefono, dopo molto lavoro di ricerca, ho potuto vedere personalmente i due globi e le due ali, grazie al sig. Geoff Davis, gestore del sito www.sungreen.co.uk   e al sig. Terry Halford, che ne dette informazione cinque anni fa, con relativa foto, proprio sullo stesso sito. Le sopracitate persone sono molto sensibili all'argomento e alla possibile conservazione dei reperti.  La difficoltà  è che questi reperti si trovano, abbandonati per terra, in un giardino privato e non c' è molta disponibilità da parte del possessore di volerli restituire.

Il consiglio ricevuto è di cercare di far intervenire eventuali  Enti Italiani preposti, presso Enti Inglesi analoghi.

Credo che nessun Ente possa essere più interessato e motivato della Fondazione o del Comitato Marconi stesso e, quindi, avere tutti i titoli per intervenire nella forma più convincente, tanto più in occasione delle manifestazioni previste per l'anno 2009.

Faccio presente, se questo può aiutare, che il  Museum of the Forest Dean, non lontano da dove si trovano i reperti potrebbe ospitare, in esposizione i repereti in questione, almeno in quella circostanza.

Disponibile per ogni ulteriore collaborazione, rimango in fiduciosa attesa di sviluppi futuri.  Laura Pociani








P.O.W. CAMP No. 61 GREAT BRITAIN


Per contattarci, cliccate qui Grazie.



© 1995-2012 by Comitato Guglielmo Marconi


The material on this page are the responsibility of its author